lunedì 27 dicembre 2010

-Bioshock 2-Tutti gli audiodiari e i tonici

Adonis Luxury Resort

“Big Kate” O’Malley “Attenzione: lavoratori!”: Arrivati nella stanza con la grande piscina al centro andate a sinistra e arrivate vicino al generatore in corto, troverete il diario poggiato su una colonna.

Rachelle Jacques “Fisico invidiabile”: Proseguite per la Plasmid Therapies e arrivati al cartello con le indicazioni girate a destra per la sauna. Aprite la porta con la serratura numerica (1540) per trovare il diario all’interno.

Sofia Lamb “A mia figlia”: Quando dovrete seguire la prima freccia che apparirà in alto al centro dello schermo entrate nella porta che si aprirà ed entrate nel bagno delle donne. Andate in fondo dove ci sono degli armadietti per trovare il diario.

Brigid Tenenbaum “Ritorno”: Appena entrati nella stanza con i due ricombinanti da friggere in acqua guardate a destra su una panchina.

Mark Meltzer “La chiamavano Rapture”: Appena raccolta la sparachiodi oltrepassate la porta e uccisi i nemici andate a destra per trovare il diario in una valigetta davanti a voi

Andrew Ryan “Generazione”: Nella stanza in cui combattete la prima Big Sister andate in fondo per trovare il diario sopra un bancone.

Sammy Fletcher “Fuga da Rapture”: Dopo la sequenza in cui la Big Sister spacca il vetro inondando la stanza vi ritroverete sott’acqua. Uscite oltrepassando le due statue con le braccia in alto e sulla sinistra vedrete una batisfera rotta dentro la quale troverete un cadavere col diario.

Atlantic Express

Andrew Ryan “La grande catena”: Arrivati nella stanza in cui cadrà la monorotaia dal soffito entrate nella porta sulla destra e vedrete il diario sul tavolo davanti a voi.

Eleanor Lamb “Signor Diario”: Dovrete tornare indietro subito dopo aver preso il plasmide telecinesi. Seguite questo video per trovarlo
Prentice Mill “Solo una moda”: Dopo aver preso la telecinesi salite le scale e guardate sul tavolo a sinistra dopo la lavagna per trovare il diario.

Mark Meltzer “Cos’è successo alle persone?”: Dal diario precedente, scendete ed andate dritti, passate accanto alla grande monorotaia e troverete davanti a voi un materasso ed una valigetta dove è appoggiato il diario.

Sofia Lamb “Ryan contro Lamb: La realtà”: Dalla stessa stanza del diario precedente, andate dentro la caffetteria ed andate dritti per raggiungere il bar della stazione. Entrate nella cucina, dove ci sono i fornelli che vanno a fuoco, e nella stanza successiva dove in fondo troverete una valigia con il diario.

Sofia Lamb “Conosci la bestia”: Una volta rimossa la chiave inglese dagli ingranaggi entrate dalla stanza che si aprirà e andate a sinistra. Proseguite e scendete le scalette per trovare il diario su una scrivania vicino a una finestra.

Gil Alexander “Sviluppare il lavoro di Suchong”: Appena prenderete i rivetti trappola, salite le scalette e girate a sinistra per entrare nella stanza con la donna morta davanti alla macchina da scrivere. Guardate nello schedario per trovare il diario.

Brigid Tenenbaum “La situazione”: Dopo aver difeso la Tenenbaum e le sorelline dall’attacco dei ricombinanti prima di salire sul treno guardate su una panchina al centro della stazione per trovare il diario.


Ryan Amusements

Sofia Lamb “I progressi di Eleanor”: Quando Sinclair vi dirà di andare a recuperare il plasmide per sciogliere il ghiaccio arrivate nell’area chiamata entrata museo e troverete il diario su un mobile pieno di candele vicino a un murales con scritto “lei è la nostra salvezza”.

Stazione potenziamento arma 1: Nell’entrata del museo andate nell’area chiamata “Sicurezza” e troverete la stazione sul vostro cammino.

Carrison Fiddle “Il vecchio cane da guardia”: Poco dopo la stazione di potenziamento arma troverete una camera della vita, scendete  le scale per trovare il diario su un tavolo davanti a voi.

Tonico genetico-Scatto Sportivo: Dopo aver inserito il biglietto del museo comparirà davanti a voi in bella mostra su un tavolo illuminato.

Nina Carnegie “Volontaria”: Dopo aver preso il tonico andate a destra proseguite fino al terzo tour audio e girate a destra sul ponte per trovarlo sotto una panca.

Silas Bantam “Risparmiare per guadagnare”: Entrate nel negozio di articoli per regalo e salite nell’area rialzata sulla destra, andate dietro il bancone per trovare il diario in una cassa vicino alla cassaforte.

Sofia Lamb “Rapture è una liberazione”: Dal negozio di articoli da regalo scendete le scale per raggiungere i bagni, noterete che quello di sinistra è chiuso usate l’elettroshock sul pannello per aprire la porta e trovarvi il diario all’interno su un mobile pieno di candele.

Eleanor Lamb “Mangia-Cane”: Dall’area centrale del museo ( dove c’è il tour audio ) prendete la porta centrale verso l’obiettivo. Troverete al centro del corridoio a H orizzontale il diario dentro un carrozzino.

Tonico energetico-Trivella Affilata: Nello stesso punto del diario precedente.

Mark Meltzer “Bambina e Guardiano”: Dopo aver abbattuto il primo Big Daddy, andate ( guardando la mappa ) nella parte più alta del salone El Dorado, dove c’è quel semicerchio. Troverete il diario su un ripiano dentro una valigia.

Nina Carnegie “Io, te e il 1959”: Nella stanza chiamata Viaggio in superficie, scendete le scale e non salite la rampa successiva ma svoltate a sinistra per trovare una stanza. Entratevi e troverete il diario sul tavolo dentro una valigia.

Carison Fiddle “Piano di fuga”: Nella stanza in cui troverete il secondo cadavere con l’Adam da estrarre, proprio accanto al cadavere.

Andrew Ryan “ La Lamb è il problema, non Sinclair”: Tornate sulle rotaie dell’attrazione e partendo dall’inizio proseguite superando la batisfera rotta per trovare il diario su una cassa davanti a voi.

Sofia Lamb “La verità stà nel corpo”: Partendo dal diario precedente seguite il video per trovare questo.
Nina Carnegie “Deterioramento”: Verso la fine del tour arriverete nel punto mostrato nel video seguitelo per trovare il diario
Stanley Poole “Lavorare per Sinclair”: Entrate nella porta gialla con la R mostrata all’inizio del video precedente, entrate nella nuova stanza con l’acqua a terra e girate a sinistra per trovare il diario vicino a un distributore.

Stazione potenziamento arma 2: La troverete nella stessa stanza del diario precedente.

Mike Novak “Dottoressa Lamb”: Partendo dalla stanza della stazione di potenziamento arma precedente seguite il video
Andrew Ryan “Efficacia”: Dal nastro precedente arrivati alla grande pozza d’acqua sulla destra con la piccola batisfera al centro noterete sulla sinistra una porta da cui esce della luce prima della discesa. Entrare per trovare il diario nello scaffale a terra.

Tonico-Energia Alcolica & Diario Devin LeMaster “Consiglio per rimorchiare”:
 Una volta sbloccate tutte le porte della manutenzione, seguite il video per prenderli
Gil Alexander “Amore Paterno”: Ai piedi della camera della vita poco prima del Gatherer’s Garden dal quale dovrete acquistare il plasmide “Incenerimento”.

Tonico “Eve-Add”: Acquistabile presso il Gatherer’s Garden citato sopra.

NOTA Dopo aver preso il plasmide “Incenerimento” tornate indietro superate la camera della vita, il busto di Andrew Ryan e usate il nuovo potere sulla porta ghiacciata. Entrate per trovare un altro Gatherer’s Garden che vende:

-Miglioramento Eve
-Slot per tonici
-Corazza
-Hacker Cauto
-Energia alimentare

Grace Holloway “Sparizione”: Tornate nell’ingresso al parco, andate vicino alla porta della metro e usate l’incenerimento sul blocco di ghiaccio in cui è incastrato il diario.

Augustus Sinclair “Nichelini falsi”: Dopo che Sinclair sarà salito sul treno uccidete i nemici ed entrate nella porta da cui è uscito per trovare il diario.

Bioshock 2: guida agli audio diari e tonici parte 2

PAUPER’S DROP


Sofia Lamb “Ryan contro Lamb: Libertà religiosa”: Arrivati nella zona chiamata Ristorante, entrate nel negozio di fiori per trovare il diario su un mobile davanti a voi.

Grace Holloway “Si sta bene con la Lamb”: Dovrete salire sopra il negozio di fiori citato nel diario precedente, per arrivarci salite sopra l’edificio centrale della zona Ristornate ed usate il ponte diroccato per arrivare sopra al negozio di fiori dove troverete il diario.

Tonico-Delizia Genetica: Nello stesso punto del diario precedente.

Prentice Mill “Il Capolinea”: Nella zona chiamata Piazza della città andate subito a sinistra, poco prima di arrivare alla stazione di salute, per vedere una sorta di altare con la scritta RIP sul muro, troverete il diario sull’altare.

Toblas Riefers “Codice della clinica di Fishbowl”: Sempre nella piazza della città, troverete questo diario a terra, sotto il codice numerico della porta delle  Cliniche Fountain.

Augustus Sinclair “La parte peggiore della ferrovia”: Una volta che Sinclair vi chiederà di cercare la videocamera genetica, perquisite l’ufficio di sinistra per trovare questo diario sulla scrivania.

Stazione di potenziamento: Una volta entrati nelle cliniche fountain con il codice numerico seguite il video per trovarli.

Rock Flanagan, I.P “Telecamera impegnata”: Una volta entrati nelle cliniche fountain con il codice numerico seguite il video per trovarli.

Tonico-Riduttore Allarmi: Una volta entrati nelle cliniche fountain con il codice numerico seguite il video per trovarli.

Sofia Lamb “Accordi”: Una volta entrati nelle cliniche fountain con il codice numerico seguite il video per trovarli.

Sofia Lamb “Terapia con Grace 1”: Una volta entrati nelle cliniche fountain con il codice numerico seguite il video per trovarli.
Questo video mostra dalla Stazione di potenziamento al diario “Terapia con Grace 1”.

Mark Meltzer “Sangue e Lamb”: Arriva nell’area chiamata Mercato, entrate nell’edificio sulla destra e proseguite nel buco sul muro, arriverete in un area con un grande bancone su cui sarà appoggiato il diario.

Jackie Rodkins “Funzioni religiose”: Raccolta il diario Sangue e Lamb, seguite il video per trovarli.

Tonico-Tempesta di fuoco: Raccolta il diario Sangue e Lamb, seguite il video per trovarli.

Andrew Ryan “Pauper’s Drop”: Raccolta il diario Sangue e Lamb, seguite il video per trovarli.

Stanley Poole “Talpa”: Raccolta il diario Sangue e Lamb, seguite il video per trovarli.

http://www.youtube.com/watch?v=PDU4Ab5M5gs&feature=player_embedded


Questo video mostra dal diario “Funzioni religiose” al diario “Talpa”.

Plasmide-Ipnotizza: Dopo aver inquadrato il Bruto con la telecamera genetica, seguite il video per trovarlo.

Stazione potenziamento: Dopo aver inquadrato il Bruto con la telecamera genetica, seguite il video per trovarlo.

Grace Holloway “Chiudere il limbo room”: Dopo aver inquadrato il Bruto con la telecamera genetica, seguite il video per trovarli.

http://www.youtube.com/watch?v=J5v5ddLQ_ME&feature=player_embedded

Questo video mostra dal plasmide ipnotizza al diario “Chiudere il limbo room”.

Grace Holloway “Un regalo dalla Lamb”: Dopo aver sfondato il mucchio di macerie con il nuovo attacco della trivella, salite la scala di destra e andate a destra. Entrate nell’unica porta che troverete e proseguite per il bagno dove troverete il diario accanto ad un mobile.

Stazione di potenziamento e Tonico-Criotrivella: Dopo che vedrete un ricombinante impiccato, seguite il  video per trovarli.


http://www.youtube.com/watch?v=O-PywpVkj4g&feature=player_embedded

Augustus Sinclair “Denaro che viene, denaro che va”: Dal tonico precedente, seguite il video per trovare il diario.

http://www.youtube.com/watch?v=jhakSsk8ggs&feature=player_embedded

 Gloria Parson “Dov’è finito Harry?”: Dal tonico Criotrivella, proseguite in direzione della freccia e andate dritti fino a trovare il distributore El Ammo, ora entrate nella porta a destra poi subito in quella a sinistra e svoltate nuovamente a destra per trovare il diario sul mobile accanto al robot mitraglietta da disattivare.

Gydeon Wyborn “La Farfalla”: Arrivati nella stanza con le farfalle bluastre sui muri, andate nella parte sinistra di questa stanza per trovare il diario su un mobile vicino ad una gabbia.

Elliot Nelson “Che colpo!”: Una volta arrivati sul terrazzo superiore con la centro la telecamera, andate dalla parte destra per trovare in fondo il diario vicino ad una sedia a rotelle.

Eleanor Lamb “Selvaggia” e Tonico-Acuto osservatore: Appena entrati nella stanza di Grace Holloway andate subito a sinistra, nella stanzetta rosa, dove troverete il tonico sul tavolo e il diario sotto il letto.

Grace Holloway “Ho deluso la Lamb”: Appena entrati nella stanza di Grace Holloway andate a destra per trovare il diario sopra un letto davanti ad un grande oblò.

Leo Hartwig “Prova sul campo 1”: Tornati nell’area del Ristorante, uccidete il ricombinante bruto e perquisitelo per trovare il diario.

Bioshock 2: guida agli audio diari e tonici parte 3

SIREN ALLEY

Padre Wales “Un Dio silente”: Seguite il video per trovarlo.

Gil Alexander “Lo sferragliatore”: Seguite il video per trovarlo.

Jamie Byass “Carico di plasmidi”: Seguite il video per trovarlo.

Augustus Sinclair“Più si sale, più si cade”: Seguite il video per trovarlo.

Eleanor Lamb “Capricci”: Seguite il video per trovarlo.

Stazione di potenziamento armi:
Seguite il video per trovarlo.

Tonico “Tuttofare”:
Seguite il video per trovarlo.

Plasmide “Diversivo”:
Seguite il video per trovarlo.

 http://www.youtube.com/watch?v=QF0gQAZwE6U&feature=player_embedded

Questo video va dall’audiodiario “Un Dio silente” al plasmide “Diversivo”.

A questo punto del gioco quando salverete una sorellina e se avrete salvato tutte le sorelline, vi ringrazieranno lasciando un orsacchiotto contenente soldi, adam e il tonico “Genitore Orgoglioso” davanti al Gatherer’s Garden.

Padre Wales “La salvezza della Lamb”: Andate nell’area di manutenzione e salite le scale centrali, arrivate alla porta dove dovrete inserire il codice per vedere il diario appoggiato un baule.

Daniel Wales “Padre Simon Wales”: Nel Pink Pearl dopo aver raccolto la Fiocina arriverete in un grande atrio con al centro una colonna ricoperta di piante, rimanete al piano terra e andate nella stanza in fondo a sinistra per trovare il diario sopra la scrivania.

Dusky Donovan “Due pesi e due misure”:
Al primo piano del Pink Pearl andate verso la torretta, svoltate l’angolo ed entrate nella stanza a destra. Esplorandola troverete una stanza da letto con la luce rosa, guardate su un comodino a sinistra per trovare il diario.

Daniel Wales “Wales and Wales”:
Arrivati nella stanza di Daniel Wales non scendete nel buco ma entrate nella stanza sulla sinistra per trovare il diario sopra la scrivania.

Tonico “Delizia Genetica 2”: Scendete nel buco citato nel diario precedente per trovarlo praticamente davanti a voi in basso a destra.

Daniel Wales “La data è il codice”:
Dopo aver ucciso Daniel cercate nel suo cadavere per trovare il diario.

Andrew Ryan “Seppellisci ogni ricordo di lei”:
Una volta aperta la porta con il codice ed arrivati ad Hedone Plaza passate sul ponte semidistrutto e prendete il ponte sulla destra, seguite il balcone a destra ed andate in fondo per trovare una porta dentro la quale troverete il diario su una scrivania.

Sofia Lamb “Requisiti di un utopia”: Nell’Hedone Plaza mettete la mappa e guardate nella parte sinistra, noterete una specie di manico. Andateci e scendete per addentrarvi in una zona allagata piena di piante, arrivate alla fine per trovare il diario.

Tonico “Esperto di Vendite”:
Sulla strada per il diario precedente, IMPOSSIBILE non vederlo.

Gil Alexander “Il meccanismo fisico”: Sopra una cassa davanti al Gatherer’s Garden di Hedone Plaza.

Frank Fontaine “Una nicchia vuota” & Tonico “Placebo”:
Seguite il video per trovarli nel laboratorio segreto.
http://www.youtube.com/watch?v=CmWmvupX0LE&feature=player_embedded



Mark Meltzer “L’operazione della Lamb”: A Hedone Plaza salite sopra al negozio del video precedente che reca l’insegna “Green Croceries” per trovare un nascondiglio, entrate nella porta accanto alla torretta per accedere al covo dei contrabbandieri nel quale si trova il diario.

Eleanor Lamb “Mi chiamo Eleanor”:
Nell’orfanotrofio delle sorelline arrivate nel dormitorio (la stanza piena di letti), il diario è in fondo vicino un letto.

Padre Wales“La guida della Lamb” & Sofia Lamb “Legati alla grande catena”:
Seguite il video per trovarli.
http://www.youtube.com/watch?v=51m_ZITcp8w&feature=player_embedded


Sofia Lamb “Terapia con Grace 2” & Stazione potenziamento armi: Guardando la mappa cercate la stanza “Ufficio della Lamb” per trovarvi la stazione di potenziamento armi sul muro e il diario in un cassetto di uno schedario.

Simon Wales “Il credo del fedele”:
Nella stanza in cui combatterete Padre Wales, sulla tavola sotto l’enorme dipinto.

DIONYSUS PARK


Andrew Ryan “Il tempo della Lamb è finito” & Stazione di potenziamento armi:

Gil Alexander “Crescere” & Tonico “Pellicola Estesa”: Seguite il video per trovarli.
http://www.youtube.com/watch?v=gap61AM0x0I&feature=player_embedded



Sofia Lamb “Una spia”: Nella balconata superiore del teatro vicino ad un cadavere con l’adam.

Gil Alexander “Un nume tutelare”: Sotto la balconata del diario precedente alla sinistra del palco c’è una porta, entratevi per trovarlo in fondo su uno scaffale.

Sofia Lamb “La voce del Sè”: Usciti dal Triton Theater mettete la mappa e guardate la stanza formata da un doppio rettangolo in cui vi è anche un “El Ammo Bandito” (alla destra della scritta Raccolta di Cohen per capirci) di fronte al quale vi è un pianoforte sul quale troverete il diario.

Frank Fontaine “Tornare al proprio posto” & Tonico “Macchine Toste”: Guardate il video per trovarli.
http://www.youtube.com/watch?v=-xf2iltoQLE&feature=player_embedded





Stanley Poole “Coi piedi per terra” & Tonico “Trapanatore”: Nella J. Fischer Gallery salite al piano di sopra ed entrate nella porta sulla destra per trovare in fondo alla stanza il tonico a terra e il diario in un cassetto.

“Big Kate” O’Malley “I punti deboli del Dionysus Park” & Tonico “Padre Esigente”: Nella stanza con la giostra entrate nella porta vicino al Gatherer’s Garden e salite le scale di destra o sinistra non importa collegano tutte alla stessa porta davanti la quale troverete tonico e diario.

Stanley Poole “Un piano”: Accanto a Stanley Poole mentre supplica per la sua vita.

Anche in questo capitolo se avrete salvato tutte le sorelline vi ricompenseranno con un altro orsacchiotto contente il Tonico “Padre Esigente”.



Subito all’inizio nella zona chiamata “Deposito nel seminterrato” accanto al distributore (contrassegnato sulla mappa dalla faccia di un pagliaccio) troverete una porta con una serratura numerica, inserite la combinazione “1080” per aprirla e trovarli.

Stanley Poole “Mecenatismo”: Sempre nel Deposito nel seminterrato prima di salire al piano superiore guardate su una cassa accanto allo scaffale centrale.

Billy Parson “Un regalo da parte di Billy”: Salite al piano superiore, superate la porta con la cascatella davanti e scendete le scale per trovarlo.

Andrew Ryan “L’arte della Lamb”:
Dal diario precedente risalite le scale ed entrate nell’unica porta che troverete, superate la telecamera di sicurezza e salite le scale fino in cima. Entrate nella grande stanza sulla cui porta ci sono degli arpioni elettrificati per trovarlo sulla sinistra accanto a una piccola cascata.

Mark Meltzer “Perduta e ritrovata” : Arrivati alla Piazza del carosello, un area con una giostra distrutta al centro, guardate nella cabina centrale della giostra per trovare il diario.

Stazione potenziamento armi: Mentre raggiungerete l’Entrata Oceano superate il primo corridoio subacqueo e prima di raggiungere il secondo vi troverete in una stanza rettangolare. La stazione è qui non è difficile da trovare.

Stanley Poole “La Lamb beffa il sistema”:
Dopo aver incontrato Stanley Poole proseguite fino ad arrivare in una grande stanza con un’enorme statua di due donne che danzano al centro. Il diario è dietro di essa.

Dal diario “Imparare il poker” al diario “Un nume tutelare” tutti gli oggetti descritti sono situtati nel Triton Theater.

Sofia Lamb “Imparare il poker”:
Nel Triton Theater mettete la mappa e andate nella stanza dove c’è il controllo sicurezza di sinistra, il diario si trova nella piccola stanzetta in alto nella quale arriverete passando per un bar con due ricombinanti che ballano. Aggirate la serratura ed entrate.

Tonico “Tempesta Elettrica”: Nel Triton Theater entrate nel bagno (stanzetta sotto l’icona del condotto per le sorelline) per trovarlo.

Nessun commento:

Posta un commento